Eventi

EVENTI

 

Organizzare un evento di successo non è una cosa semplice.

Richiede esperienza, professionalità, competenza e fantasia. Sogester organizza eventi a Roma (e non solo) da più di trent’anni e attraverso l’Associazione Il Foro è diventata il punto di riferimento per i cittadini della capitale.

Eventi aziendali, stand, inaugurazioni, mostre d’arte. Sogester è il partner ideale per promuovere qualsiasi tipo di evento o di iniziativa, possiede kit completi per la proiezione e l’amplificazione e offre logistica e supporto tecnico per fiere ed esposizioni.

Quando si organizza un evento, l’elemento rischio è la variabile più importante. Sogester, dall’alto della propria esperienza ultra trentennale, è in grado di fronteggiare le situazioni di crisi più disparate. In caso di eventi più complessi o strutturati, Sogester collabora con professionisti esterni capaci di assistere il cliente nella progettazione e di fornire consulenza nella realizzazione.

Sogester è in grado di progettare , allestire e coordinare eventi su Roma e su tutto il territorio nazionale

Case History

La collaborazione con Coop parte da lontano. Negli anni Novanta Sogester fornisce assistenza tecnica e logistica a Unicoop Tirreno (già Coop Toscana Lazio): assemblee di bilancio, elezioni dei Comitati soci, inaugurazioni e in generale gli eventi di qualunque dimensione in tutti i supermercati Coop di Lazio e Umbria.

Nel corso del tempo Sogester ha consolidato la propria partnership con Coop ed è diventato il partner più affidabile in termini di allestimento, logistica e organizzazione di eventi.

Da questa simbiosi nasce la progettazione di una cabina elettorale usa e getta che agevola le operazioni di voto. Per tutte le sedi delle Sezioni Soci Coop, Sogester produce e distribuisce materiali informativi e di comunicazione.

L’operazione Sophia, ufficialmente denominata European Union Naval Force Mediterranean e conosciuta anche con l’acronimo EUNAVFOR Med, è la prima operazione militare di sicurezza marittima lanciata dall’Unione europea, che opera nel Mediterraneo centrale.

L’operazione, condotta dall’Italia, ha quale scopo principale il contrasto al traffico illecito di esseri umani.

Dal 2018 Sogester organizza e allestisce mostre per eventi a livello internazionale all’interno dell’Aereonautica Militare presso l’Aeroporto di Centocelle.

Crypta Balbi è l’unico museo italiano che nasce dall’attività di ricerca archeologica svolta su un intero isolato. Una zona che si estende tra via delle Botteghe Oscure, via Caetani, Via dei Delfini e via dei Polacchi.

Nel 2013 il circuito museale del Museo nazionale romano è stato il ventunesimo sito statale italiano più visitato, con 247.795 visitatori

Quest’area fu acquisita nel 1981 dallo Stato italiano per divenire una delle sedi del Museo Nazionale Romano. All’interno del museo Sogester ha allestito una mostra, ha progettato e predisposto l’inserimento di strutture autoportanti e stampato cartelli espositivi per la presentazione dell’evento.

Roma Sposa è la mostra di settore più importante d’Italia. Si rivolge ad un target attento ed esigente e presenta al grande pubblico la più vasta ed aggiornata panoramica sul mondo del wedding. È la più importante fiera di Roma dedicata agli Sposi e organizzazione del Matrimonio. Più di 300 espositori e 1000 abiti in passerella!

Negli ultimi anni, Sogester ha avviato una proficua collaborazione con Roma Spose fornendo materiali e attrezzature per l’allestimento di stand all’interno della manifestazione e presso “La Nuvola” (con la collaborazione dell’Agenzia Turistica JTeam.